ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

88° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Tuber Magnatum Pico, alias “Tartufo Bianco”. Fino al 25 novembre, il pregiatissimo fungo (sì perché si chiama Tuber ma non è un tubero) sarà protagonista dell’annuale Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la più antica d’Italia, arrivata alla sua 88° edizione.

Un programma quantomai ricco di eventi gastronomici e culturali farà da cornice al classico mercato mondiale del Tartufo, dove gli ospiti della Fiera, provenienti da ogni parte del mondo, potranno conoscere produttori e “trifulau” e acquistare il pregiatissimo Tartufo Bianco che proprio nelle zone dell’albese trova la sua espressione migliore.

Cuore della Fiera, ogni sabato e domenica di ottobre e novembre sarà il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba; al suo interno ci sarà, come ogni anno, l’Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience, gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.

Ma la Fiera sarà anche folclore e grandi rievocazioni storiche, senza dimenticare gli appuntamenti didattici per adulti e bambini.

Per guardare il programma completo, cliccate qui: Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba