ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Domenica 25 novembre il Nuovo Birrificio Nicese apre le porte per un’esclusiva degustazione

Nizza Monferrato e i paesi vicini sono realtà piccole, ma molto attive nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo culinario e della degustazione. Negli ultimi anni sono nate moltissime micro-realtà di food and beverage, che hanno fatto nascere modelli di business piccoli ma floridi, con il beneficio dell’artigianalità.

Il mondo della birra non fa eccezione: il primo microbirrificio artigianale della provincia di Asti è il Nuovo Birrificio Nicese, aperto il giovedì, il venerdì, il sabato dalle 19.30 e la domenica dalle 11.00. In questo birrificio, la cura della birra è una vera e propria missione. All’interno del locale è impossibile non notare la Lavagna delle Birre, su cui ciascuna è identificata secondo nome, grado di intensità, stile, gradazione e scala IBU (International Bitterness Unit), per poter scegliere con cura la propria birra ideale.

Considerato il grande successo della prima visita, il Birrificio ha deciso di riproporre una visita guidata all’impianto produttivo, domenica 25 novembre, con abbinata una degustazione di 3, 6 o 12 delle birre alla spina di loro produzione e, per chi lo desiderasse, l’apertura per pranzo della tap room.

Per maggiori informazioni: Visita Guidata con Degustazione al Nuovo Birrificio Nicese