ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

11 – 12 maggio 2019: Nizza Monferrato si tinge di Barbera

Durante Nizza è Barbera, la città di Nizza Monferrato si trasforma in una grande capitale del vino in cui si può degustare il NIZZA D.O.C.G. e tutte le altre tipologie piemontesi di Barbera D.O.C.G. e D.O.C. a tu per tu con i produttori delle cantine!

Sabato 11 e Domenica 12 maggio venite a incontrare oltre 50 cantine della migliore Barbera d’Asti, all’interno del Foro Boario di Nizza Monferrato: in degustazione oltre 250 etichette, comprese nel biglietto d’ingresso, che vi saranno servite e spiegate direttamente da chi le produce.

Il Barbera forum è il cuore di Nizza è Barbera!

Potrete partecipare alle speciali degustazioni di Nizza è Barbera, presso l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato: sono veri e propri momenti di approfondimento con esperti del settore. Si svolgono all’interno della sala tecnica di degustazione dello splendido Palazzo Crova.

Trascorrerete poi una piacevole serata passeggiando per il centro storico di Nizza Monferrato, con i negozi apertiproposte gastronomiche del territorio da gustare passeggiando o comodamente seduti in aree dedicate, il Wine BARbera dove potrete effettuare degustazioni, scegliendo tra più di 100 etichette di Barbera d’Asti, servite dai Sommeliermusica e una bella aria di festa. Saranno preparate specialità per celebrare la nostra rossa: avete mai provato il gelato alla Barbera?

La domenica la festa continua con il mercatino di prodotti tipici e attività per i più piccoli.

Per leggere il programma completo, cliccate qui.